lunedì 20 marzo 2017

instax lover

E' davvero passato tantissimo tempo dalle mie ultime entry nello scrappin'planner, la tentazione era di tuffarmi direttamente nel nuovissimo planner di Heidi, ma poi la voglia di lasciare almeno qualche ricordo degli ultimi mesi ha prevalso e cos' ho deciso di utilizzare il formato personal e per rendere il tutto più veloce ho deciso che avrei utilizzato soltanto le foto instax ho creato una cartella con dieci foto per mese concentrando l'attenzione sulle cose che ci tenevo davvero a ricordare e poi via di stampa in questa foto potete vedere i tre mazzetti di foto pronte per essere scrappate. Per chi non conoscesse questo gioiellino vi dico che è assolutamente uno dei migliori acquisti che ho mai fatto, permette di avere le famose foto istantanee modello polaroid ma decisamente più piccole il formato è 5 x 8,5 cm. le foto hanno una risoluzione un po' vintage tipica delle istantanee e a me piace molto perché è come se davvero le avessi stampate al momento e invece questa stampantina ha il vantaggio di farci scegliere quali scatti vogliamo utilizzare azzerando gli sprechi, che visto i costi alti delle cartucce, non è poco. Comunica con il nostro cellulare in wi fi attraverso una sua app e non ha fili ma un tipo speciale di pile a lunga durata che vi consentono di portarla comodamente in giro con voi sarà un'ottima compagna di viaggio. Vi lascio qui il link alla recensione dei prodotti scrap legati al mondo instax.
Ma veniamo finalmente alle prime pagine targate 2017 in realtà i mesi sono ancora 2016 ma poco conto perché ci troverete già un anticipo di questa primavera che comincia a fare capolino.
in queste prime due pagine ho creato con la foto una pagina apribile per la costa laterale per nascondere sotto il journaling ho usato il washi sia sopra che sotto creando un gioco di sovrapposizioni dietro la foto ho attaccato una mini card lasciando volutamente che si intravedesse il nero della foto come una sorta di mattatura.
 

 
di seguito le altre due pagine ho usato gli stessi colori "sorbetto" questa volta con qualche accents un po' più vivace per contrastare la foto molto scura scattata al cinema, nella pagina di sinistra ho fissata in orizzontale e sempre con un gioco di washi ho creato una pagina nascosta mentre nella pagina a destra ho fissato in alto ma attaccandola alla pagina il resto l'ha fatto il journaling!!!
 
 
 
ecco il video che vi ho linkato sopra